BI-MU 2020

[wpseo_breadcrumb]

da 14/10/20 a 17/10/20 – PADIGLIONE 11 – STAND D18 Fiera Milano

www.bimu.it

Seim SRL è riuscita ad accedere al Bando per la concessione di contributi per la partecipazione delle PMI alle fiere internazionali in Lombardia “POR FESR 2014-2020 – CONTRIBUTI PER FIERE IN LOMBARDIA” finalizzato a sostenere e promuovere la competitività delle piccole e medie imprese con l’obiettivo “INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA E DELL’OCCUPAZIONE”.

Nello specifico le finalità e gli obiettivi della manifestazione intendono favorire e stimolare la creazione di occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri finalizzati a promuovere accordi commerciali e altre iniziative attive di informazione e promozione rivolte a potenziali nuovi clienti.

La suddetta iniziativa ha permesso a SEIM S.r.l. di essere visibile ancora una volta con la sua gamma di prodotti per l’industria: ha presentato infatti una centralina e una serie di prodotti utilizzati prevalentemente nel settore della lubrorefrigerazione.

Partecipando a questo evento, l’intenzione della direzione aziendale di SEIM Srl era di creare nuove occasioni di incontro con clienti sia italiani che internazionali; a causa dell’attuale emergenza sanitaria da COVID-19 purtroppo, la presenza di visitatori stranieri era estremamente ridotta e non è stato pertanto possibile promuovere accordi commerciali a livello Europeo ed Extraeuropeo. L’azienda dunque non ha potuto trarre un beneficio immediato in termini di fatturato, ha senz’altro potuto consolidare la sua presenza sul mercato di settore, certa di poter avere risultati nel medio-lungo periodo grazie a programmi strategici aziendali già in atto.

Sicuramente questa fiera, abbinata ad altre fiere di settore a cui la società Seim parteciperà nei prossimi due anni, è stata un ulteriore trampolino per rafforzare la propria posizione di leadership sul mercato.